Malvitani nel mondo
Questa pagina è dedicata alla gente che ha lasciato Malvito per necessità o perchè ha trovato altrove una migliore qualità della vita. E' un modo straordinario di incontrare vecchi amici persi di vista. Se vuoi essere inserito in questa pagina, o se conosci qualcuno di origine malvitana, mandami poche note biografiche e se vuoi una foto
Franca Dattilo, Stabile .Sposata ,ha due bambine Amanda e Ariana. Ha fatto il college negli USA...La mamma è Giuseppina Novello,il papa' Luigi Stabile. Vivono a Malvito in contrada Pauciuri.Franca è partita da Malvito nel 1987.
Luigi De Rose (Gigino) Figlio di Tommasino De Rose (muratore) e di Laise Sonnina. La sua casa a Malvito è situata al Castello da dove si vede tutta la valle della Piana. Nato nel 1946 .Ha fatto le scuole elementari e medie a Malvito e prima di lasciare il paese faceva il radiotecnico assieme ad Enzo De Iacovo , lavoravano con Salvatore De Loria che aveva un magazzino di elettrodomestici. Nel gennaio del 1966 è partito per la Gran Bretagna dove si è fermato per un periodo di due anni e mezzo; lí ha avuto l'opportunità di imparare l'inglese. Nel Giugno 1968 si è trasferito a Montreal, Canada, dove ancora risiede e dove abita anche la sorella Maria. In Canada ha incontrato Evelyn che ha sposato nel 1974. Ha fatto vari lavori ; mai poi ha preso un diploma in Eletronica e ha cominciato a lavorare con la Nortel Networks; una delle più grandi compagnie di telecomunicazione nel Mondo
Luigi Sandonato ha 42 anni. Dipendente del ministero delle finanze ( ufficio entrate di Castiglione delle Stiviere- mantova), part-time; svolge l'attività di consulente automobilistico presso tre concessionarie FIAT di Mantova. I suoi genitori sono Francesco Sandonato e Lidia Laise che, insieme al Fratello Mario, vivono a Malvito in contrada S. Andrea. Sposato, ha un figlio, Francesco di 4 anni.
Nino Iannuzzi. è nato il 23/01/64 a Vaditari. E' partito per Pietra Ligure a soli 4 anni,poi è ritornato a Malvito dove ha fatto le scuole medie e la scuola alberghiera a Castrovillari. Finita la scuola ha lavorato un pò in giro, Inghilterra e Germania , come cuoco cameriere.Ritornato a Pietra Ligure ha comprato un ristorante, Lo Scoglio, che ora gestisce .Il padre si chiama Iannuzzi Mario, attualmente vive a vaditari. La madre si chiamava Orefice Annina.
Flavio De Iacovo, di Arturo e Rosina De Iacovo. Nato a Malvito il 7 Marzo 1939, dove i suoi si erano dovuti trasferire e dove il padre faceva l'elettricista A Malvito ha frequentato le scuole medie nella casa di Arturo Casella;.Dal 1962 vive e lavora a Genova.
Antonio Ciniglia....figlio di Camillo e Maria Ciniglia. La sua famiglia é partita per Adelaide, Australia, nel 1969. Ha 40 anni ed è sposato con Manuela. Ha un figlio di nome Mauro che ha 5 anni. Antonio dice che ad Adelaide ci sono tanti Malvitani. Ci sono famiglie di nome Borrello, Labrosciano, Braiotta, Antonuccio, Salamone, Giglio, Terranova...tanti, tanti Malvitani. Si conosciono tutti e a volte festeggiano insieme. Tanti saluti a tutti i miei cugini in Italia. Ha un sito www.my.treeway.com/tonyciniglia.
Vive in Svizzera la figlia di Francesco De Santo.Un saluto per tutti i malvitani!!!! L'e-mail è: [email protected]
Dawn Lund vive a Las Vegas, Nevada, la capitale mondiale del gioco d'azzardo. I suoi bis-nonni le dissero di essere nati a Malvito . Si chiamavano Saverio Lusardo and Giovannina Rigio che emigrarono ad Harrison, New York.
Benedetto Gallo è nato a Malvito ma vive negli USA dove è emigrato quando era bambino

Jenny Khalaf. Vive a Chicago La nonna materna: Maria Raffaella Caruso nacque in Malvito il 6 aprile 6 del 1896. Ha un sito :www.italianancestry.com/

Lisa Morano. Vive a New York.

Vittorio Capparelli. Vive a Montreal, in Canada.

Marco é il nipote di Gaetano Labrosciano. Vive a Modena.

Natalina Tamburri. La madre è Clara Panaro, sorella di Evelina Celestino.Natalina vive ad Orlando , Florida , negli Stati Uniti. . Ha due figli, Kimberly, 13 anni e Christopher, 12.

Rossana Conoci, abita a Lecce, è figlia di "Teresina" Vaccaro . Per lei è sempre un piacere immenso tornare a Malvito per qualche giorno, d'estate.

Kristin Etre .Suo bis-bis-bisnonno Domenico Labrosciano partì da Malvito nel 1895. Cominciò a lavorare alla costruzione della metropolitana di New York dove faceva l'artificiere. Aveva 27 nel 1896 quando restò ucciso insieme al suo caposquadra per l'esplosione di una carica esplosiva che erano andati a controllare.Suo figlio Luigi Labrosciano con la moglie Maria Ruggiero, lasciarono Malvito nel 1900 e si stabilirono a Mamaronek, NY. Divennero cittadini americani nel 1943.
Michelle Ruggiero-Levy. Il padre, i nonni, i bisnonni e i bis-bis-bis nonni erano di Malvito.I nonni erano Salvatore Ruggiero e Teresina Iaconianni. . I bisnonni erano Raffaele Ruggiero e Emanuela De lacovo. Michelle vive a New York, U.S.A. Altri nomi di suoi antenati sono : Francesco & Brigida (DiCapua) Ruggiero, Rosa (De lacovo) Scilingo e Carmela (Celestino) Iaconianni. La sorella del nonno è Rosina Picarelli il cui fratello Nino vive tuttora a Malvito.